Gli ingredienti di un matrimonio perfetto
Avventuriamoci...inBike diventa supporter di Falabrak® Trips
Mentre la neve fresca cedeva il passo alle lamine della tavola, le facce erano sempre le stesse: venticinque, trenta arditi che bloccati i piedi su un surf da neve si sfidavano lungo i pendii delle valli alpine.
Complice anche l’amore, finirono per diventare amici e quando l’inverno lasciava spazio alla bella stagione, le tavole diventavano ruote, dando fiato ai polmoni lungo percorsi arditi o semplicemente di scoperta del territorio.
Nel 1990 nasce l’idea della prima vacanze in bici alla conquista della Corsica l’anno dopo sarà la volta degli Stati Uniti (Mammouth Mountain CA) che meritarono addirittura la copertina della principale rivista di MTB del tempo.
Insomma, il Tosco (Fulvio), il Fax (Fulvio) e il Pistu (Alessandro) hanno dato vita e corpo alla passione d’una vita, trasformando il sogno in una "semi professione" (part-time) fatta con dedizione e precisione. Proprio come successe già con il progetto PHIOKKA che li vide amici e collaboratori negli anni 90, arrivando a fornire i principal Team di snowboard in World Cup dal 1998 al 2006 e raggiungere i principali traguardi sportivi grazie agli hard bindings rivisti e prodotti.
Il vulcano di idee che ancora oggi brucia sotto la pelle ed emerge dagli occhi ardenti del Tosco, catalizzata dal Fax e arricchite dall’apporto del Pistu, sono il cuore e la macchina di AVVENTURIAMOCI in BIKE; l’ASD che vi accompagnerà oltre il confine dei vostri desideri, semplicemente spostando IL VOSTRO LIMITE DEL POSSIBILE.
Leggere le recensioni e guardare le foto di FalabrakTrips vi fa venire voglia di salire lo Charberton, o arrivare al Fort d’Olive? o ancora spingervi sul Camino di Santiago? AVVENTURIAMOCI in BIKE vi accompagnerà ovunque arrivi la vostra fantasia. Magari anche più in là!
La qualifica di guida cicloturistica S.I.M.B. e ACCADEMIA NAZIONALE di MTB garantiscono la massima professionalità, mentre la collaborazione con CYCLO mette a disposizione anche un ampio assortimento di e-bikes per rendere possibile davvero a tutti la percorrenza di tutti gli itinerari
Serve solo il vostro entusiasmo!
​
Il progetto Falabrak trips trae spunto della filosofia del Falabrak trasferendo l'idea di valorizzazione e rivitalizazione del patrimonio culturale regionale dalla lingua al territorio.
Se con l'abbigliamento volevamo dare nuova linfa ad una ricchezza linguistica che si stava perdendo, con i trips vogliamo portare alla luce itinerari legati al nostro territorio, descritti e documentati non solo da un punto di vista tecnico sportivo, ma anche da quello cultural- popolare.
Le escursioni dei Falabrak si compiono lungo tragitti segnati e noti, ma visti e riletti attraverso una logica sportiva ma legata alla tradizione di chi quei percorsi li seguiva durante la guerra o la transumanza, legando così passato, presente e futuro come nella logica del progetto originario.